L’Associazione Diritto Penale, Economia e Impresa è lieta di comunicare l’imminente svolgimento del secondo convegno di studi, organizzato in collaborazione con le cattedre di diritto penale del Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento, con il patrocinio di detta Università, nonché dell’Ordine degli Avvocati di Lecce e dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Lecce.
Il convegno, dal titolo “Crisi d’Impresa e responsabilità penale: disciplina attuale e prospettive di riforma”, si terrà il giorno 6 giugno 2024, presso la Corte d’Appello di Lecce, Aula Magna “Vittorio Aymone”, dalle ore 9.30 per tutta la giornata, ed è organizzato in due sessioni (una mattutina ed una pomeridiana) e da una tavola rotonda conclusiva.
L’evento è organizzato in onore di Franco Bricola, a trent’anni dalla scomparsa, e vede la partecipazione di illustri professori ed esperti del settore. Verranno trattati i temi della crisi d’impresa in termini interdisciplinari, dai profili di diritto commerciale rispetto al nuovo codice della crisi e dell’insolvenza, sino alle implicazioni penalistiche (con particolare riferimento ai reati di bancarotta) e alle prospettive di riforma percorribili.
La partecipazione al convegno è gratuita e dà diritto alla maturazione di crediti per la formazione professionale continua sia per gli avvocati (l’evento è accreditato per 3 crediti per la sessione mattutina e tre per la sessione pomeridiana) che per i commercialisti e gli esperti contabili (la partecipazione riconosce 6 crediti professionali per l’intera giornata).
È possibile iscriversi, e ricevere ogni altra informazione, contattando la Segreteria organizzativa all’indirizzo segreteria@dpei.it